1° Triathlon Super Sprint a Coppie - 25^ edizione " Città di Fumane", domenica 29 aprile


Tra le splendide colline della Valpolicella la società Fumane Triathlon asd si appresta ad organizzare il 1° Triathlon Super Sprint a Coppie - 25° Edizione " Città' di Fumane" appuntamento tra i più storici della triplice disciplina del Nord Italia.

Sempre grandi le aspettative della società per il 2012, che da anni raccoglie importanti consensi per il numero di edizioni e per la partecipazione di numerosissimi atleti provenienti da tutta Italia e anche dall'Estero al punto tale di dover limitare le iscrizioni al numero di 250 Coppie.

Nella prossima edizione sulla linea di partenza saranno presenti non solo atleti agonisti ma soprattutto amatori alla prima esperienza che vorranno cimentarsi per la prima volta alla multi disciplina a partire dalla classe 1996 e successive.

I partecipanti partiranno a coppie nella frazione di nuoto già in acqua e a bordo vasca e proseguiranno le altre due frazioni senza pause tra una prova e la successiva (non stop) nell'ordine: Nuoto - Ciclismo - Corsa.

Le coppie partecipanti potranno essere miste o dello stesso sesso e senza distinzione d'età.

Con loro gareggeranno gli atleti rappresentativi di casa e la squadra giovanile al gran completo. Come società ci si prefissa di raggiungere grandi risultati di partecipazione grazie soprattutto al costante impegno e sostegno degli sponsor Moss, Centro Fumane S.a.s., Banca della Valpolicella Credito Cooperativo di Marano, Automotor, Civ Italia, Cantine Tinazzi, Vita Italia, Zanotti Mobili.

La manifestazione è organizzata con il patrocinio di: Provincia di Verona, Comune di Fumane, con la collaborazione del Centro Fumane S.a.s., Protezione Civile A.I.S. Valpolicella Val d'Adige e Croce Rossa Italiana sez. Bardolino.

Nelle intenzioni degli organizzatori c'è la volontà e il desiderio di trasformare la gara in un giorno di festa dedicato allo sport ed alla promozione della triplice disciplina nello splendido scenario paesaggistico della Valpolicella.

La partenza è fissata per le ore 13:00 e fin d'ora ci si aspetta di raggiungere le 250 Coppie iscritte.

I partecipanti si cimenteranno sulla classica distanza "supersprint" del triathlon: 366 mt di nuoto tra le corsie della piscina del Centro Sportivo Cementirossi, 10.6 km di bici tra le suggestive colline della Valpolicella attraversando i paesi di Fumane, 2.5 km di corsa finali correndo lungo la strada che si snoda in direzione di Molina per ritornare in discesa al Centro Sportivo Cementirossi raggiungendo così il traguardo.

Per garantire il regolare svolgimento della manifestazione e la sicurezza degli atleti in gara domenica 29 aprile la strada per Molina passando da Fumane per via Ledri, via Progni fino al bivio con la strada nuova per Molina sarà chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia dalle ore 12.30 fin al termine della manifestazione prevista per le ore 15.00.

Per l'occasione si consiglia, negli orari di divieto di transito per i veicoli, di percorrere la strada da e per Molina sui due seguenti percorsi alternativi:
S. Ambrogio - Mazzurega- Cavalo - Breonio
S. Floriano - Cerna - Fane.